JUST FOR PET
Just for Pet è un progetto nato per celebrare e sostenere il profondo legame tra esseri umani e animali, un rapporto unico che arricchisce la vita di entrambi e contribuisce in modo concreto al benessere psicofisico delle persone.
L’iniziativa si propone di promuovere la relazione uomo-animale come una risorsa preziosa per la salute e la qualità della vita, attraverso momenti di incontro, informazione e condivisione. Il progetto pone particolare attenzione alla prevenzione e al supporto terapeutico, soprattutto nei pazienti oncologici e in tutte le situazioni in cui la presenza di un animale può fare davvero la differenza.
Just for Pet prenderà forma in occasione di Just The Woman I Am, nelle giornate del 6, 7 e 8 marzo 2026, portando all’interno della manifestazione un messaggio di empatia, cura e solidarietà.
Inoltre, in occasione dell’apertura delle iscrizioni di JUST di martedì 25 novembre, sarà possibile iscrivere anche il proprio pet alla manifestazione. L’iscrizione prevede una donazione a partire da 15 euro, contribuendo così in modo concreto al progetto e al suo scopo solidale.
Il progetto ha anche uno scopo concreto: la raccolta fondi per una borsa di studio destinata a un giovane ricercatore del Dipartimento di Scienze Veterinarie, a sostegno della ricerca e della formazione scientifica nel campo del benessere animale.
Con Just for Pet vogliamo unire scienza, empatia e solidarietà, dimostrando che prendersi cura degli animali significa anche prendersi cura di noi stessi.