YOGA IN PIAZZA: coloriamo di Rosa Piazza San Carlo

Caro/a amante dello Yoga,

Sei pronto/a a immergerti in un’esperienza unica di benessere e connessione con te stesso/a? Ti invitiamo a partecipare al nostro evento di Yoga che si terrà sabato 2 marzo dalle 11.30 alle 13.00 in Piazza San Carlo, a Torino, dove insieme coltiveremo la creatività, la consapevolezza e la prevenzione attraverso la pratica millenaria dello Yoga.
Introdurrà la pratica Linda Messerklinger attrice Torinese che ci inviterà a risvegliare la creatività fisica ed interiore, e a riscoprire la naturalezza e l’autenticità del movimento.
Condurranno la pratica Valentina Amato, Francesca Pietrosanti e Meg Vibes.
Attraverso sequenze fluide e respirazione consapevole, porteremo l’attenzione al nostro corpo, stimolando la consapevolezza corporea e promuovendo l’equilibrio interno.
Le pratiche saranno mirate alla prevenzione, rafforzando corpo e mente. Imparerai come l’antica saggezza dello Yoga può essere un alleato nella tua ricerca di uno stile di vita sano.
La pratica combinerà elementi tribali e di danza ricercando attraverso il movimento l’energia primordiale sperimentando il potere trasformativo dello yoga

Sarà una pratica aperta a tutti/e, sia coloro che già praticano sia per coloro che vogliono avvicinarsi a questa meravigliosa disciplina.

Porta il tuo tappetino yoga e immergiti in questa esperienza unica!

Ti presentiamo chi condurrà la pratica

LINDA MESSERKLINGER

Attrice e autrice, si muove fra cinema, musica, arte, tv. Nota per la sua interpretazione in faccia d'angelo di andrea porporati, ha recitato in killer in red di paolo sorrentino. Ha vestito I panni di mara cagol nella serie rai "Gli anni spezzati" e quelli di carolina perina nel film "Quando corre nuvolari". Da sempre affascinata dalla filosofia dello yoga, dopo una lunga formazione in danza ed arti performative, si è diplomata come insegnante con l'international yoga alliance, e ha fondato tantradance - body creativity, creando una pratica interdisciplinare dedicata alla creatività fisica.

MEG VIBES

Insegnante di yoga e meditazione. "Negli ultimi 9 anni ho vissuto principalmente all’estero e la mia formazione è avvenuta in Spagna. Nei paesi in cui ho vissuto ho scoperto ed amato il surf tanto quanto la ricerca spirituale, che mi ha portata a sperimentare diverse filosofie di pensiero. Sono appassionata di Ayurveda, benessere olistico, credo che la natura sia la più grande maestra e amica. Tutte le culture hanno influenzato il mio approccio alla vita e all’insegnamento e da qualche tempo sono tornata in Italia proprio per condividere ciò che ho appreso con gli altri."

VALENTINA AMATO

Lo studio e la ricerca quotidiana fanno Oggi di questa mia passione il centro della mia vita. Il mio lavoro non consiste solo nell'insegnare gli asana, ma nel creare uno spazio dove permettere ad ogni persona di connettersi con il proprio corpo, educando al movimento e alla respirazione senza dimenticare di divertirsi. Attraverso l'unione del respiro e del movimento nello yoga siamo in grado di liberarci dalle tensioni fisiche ed emotive ed incominciare a sentire il nostro ritmo Naturale.

FRANCESCA PIETROSANTI

Ex ballerina professionista ora insegnante hatha yoga. Francesca ha trasferito nello yoga la passione e la dedizione che l'ha sempre contraddistinta nella danza. Vive lo yoga come stile di vita che coinvolge tutti gli aspetti dell'esistenza; "Un corpo che ritrova la sua libertà di muoversi ospiterà e si ricongiungerà con una mente calma, presente, centrata e libera dal condizionamento dettato dal dolore. Attraverso gli spunti di meditazione la mente potrà raggiungere quella pace interiore che le consentirà di ritrovare la totale armonia con la realtà circostante.