La Commissione Pari Opportunità RAI lunedì 25 gennaio alle ore 16.00 presso l’insediamento RAI di via Cavalli 6 Torino inaugurerà la panchina rossa, simbolo delle attività di sensibilizzazione sostenute dalle lavoratrici e dai lavoratori sul territorio della città di Torino contro la violenza sulle donne.
Saranno presenti i dirigenti aziendali dr. Zucca, Direttore Asset Immobiliari e Servizi, e dr.ssa Mussi Bollini, Presidente della Commissione Pari Opportunità RAI, che hanno accolto favorevolmente questo simbolo e che, attraverso la panchina rossa, ribadendo l’importanza di adottare, soprattutto negli ambienti di lavoro e specialmente nella più grande azienda culturale italiana, il rispetto di genere che questa iniziativa richiama.
All’evento sono stati invitati tutte le lavoratrici e i lavoratori Rai facendo appello alla loro sensibilità sul tema perché con la loro presenza si rendano testimoni dell’importanza di prevenire e combattere tutti i tipi di violenza.
In quest’occasione verrà lanciata la campagna di iscrizioni alla manifestazione sportiva non competitiva indetta dal sitema universitario sportivo torinese, rappresentato dal CUS Torino, Just The Woman I Am che si terrà il 6 marzo a Torino. La corsa è finalizzata alla raccolta fondi per la ricerca universitaria contro il cancro e per la sensibilizzazione della cittadinanza all’importanza dei temi che riguardano la salute ed il rispetto della donna nella società.
Saranno presenti il Presidente del CUS Riccardo D’Elicio e alcuni rappresentanti dei team sportivi universitari.