Al fine di ridurre la CO2 generata dalle consegne a domicilio, il cosiddetto Ultimo Miglio (Last Mile), Just The Woman I Am ha implementato grazie al supporto di Decathlon Italia una rete di punti di ritiro diffusi sul territorio per incentivare gli iscritti a optare per il ritiro di maglietta, pettorale e Welcome Bag presso uno dei negozi Decathlon, da raggiungere a piedi, di corsa o utilizzando soluzioni di trasporto sostenibili, come bicicletta, monopattino o mezzi pubblici.

È anche attraverso questa partnership virtuosa che si declina l’impegno concreto di JTWIA per raggiungere lObiettivo 11 dell’Agenda 2030 dell’ONU: rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili.

Un modo per ridurre, insieme, l’inquinamento, evitare agli iscritti il costo della consegna a domicilio di 3 euro e un ottimo pretesto per iniziare ad allenarsi in vista della 5 km del 6 marzo 2022.

Ma che cosa significa ULTIMO MIGLIO?

Per Ultimo Miglio (Last Mile) si intende il “trasferimento di prodotti / beni / merci da un hub logistico alla sua destinazione finale”

La gestione delle consegne a domicilio è un elemento ormai cruciale delle catene di approvvigionamento contemporanee. L’Ultimo Miglio, però, è anche la parte più inquinante della gestione logistica. 

Scopri di più sull’impegno di JTWIA nell’ambito della sostenibilità su https://jtwia.org/green/ e sostieni anche tu la ricerca universitaria sul cancro iscrivendoti alla Just The Woman I Am 2022!

In allegato il CS:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.