Mancano ormai meno di 24 ore alla conferenza “Cibo per la Vittoria“, in programma domani dalle 9.00 alle 13.00 presso la Sala Convegni ASCOM in via Massena, 20 a Torino. Un’occasione gratuita in cui un’esperta darà nozioni di base e consigli pratici per controllare la propria alimentazione e migliorare la prestazione sportiva.

L’esperta in questione è la nostra naturopata e coach nutrizionale piemontese, Vanessa Pigino, blogger e curatrice della sezione sull’alimentazione per il portale Sportorino.com. Vanessa si è formata nel campo della naturopatia a Torino, specializzandosi in integrazione alimentare seguendo corsi a Milano, Vienna, Parigi e Atlanta (USA) e ha conseguito il Master in Nutrizione e Dietetica applicata allo Sport presso l’Università Politecnica delle Marche.

“Alimentazione, benessere, equilibrio e salute sono le mie parole d’ordine, – ha spiegato con entusiasmo – perché credo che tutti possano mangiare bene ed apprezzare il cibo come e quanto vogliono se sanno cosa stanno mangiando. “

Per il programma cliccare qui!

Un appuntamento che si inserisce nell’ambito degli eventi culturali e formativi promossi dal Comitato Provinciale Torino A.S.C. che, non a caso, ha voluto organizzarlo nell’anno di Expo 2015, l’esposizione mondiale dedicata all’alimentazione ed alla nutrizione.
L’A.S.C. è un ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I., con finalità assistenziali e opera con il riconoscimento del Ministero dell’Interno. L’Ente promuove incontri di aggiornamento, fornisce consulenze, organizza gare, campionati ed eventi, sia sportivi che sociali, in ambito territoriale e nazionale.

“La conferenza di domani – ha aggiunto Vanessa – è il punto di partenza, perché il progetto Cibo per la Vittoria continuerà, diventando itinerante e, ci auguriamo, sempre più coinvolgente. L’intenzione è organizzare tante piccole presentazioni in ogni singola associazione sportiva per riproporre i concetti sul tema dell’alimentazione sportiva e non solo a tutti gli allenatori, dirigenti e tecnici interessati a saperne di più su queste tematiche così importanti soprattutto per i più giovani. Sarò presente direttamente nelle Associazioni e offrirò la mia consulenza gratuita a tutti coloro che ne vorranno approfittare, genitori compresi!”

Oltre ad ascoltare la relatrice i partecipanti alla conferenza di domani mattina riceveranno una copia gratuita del suo libro C​ibo per la Vittoria.

Un sabato mattina all’insegna dello Sport e dell’Alimentazione sana, fin da piccoli.

fonte www.sportorino.com