Gioco 2Valeria Russo, 32 anni di Torino, giocatrice della formazione femminile del CUS TORINO HOCKEY PRATO di serie A2 nel ruolo di Terzino sinistro. Nella vita di tutti i giorni Organizzatrice di Eventi.

 

 

 

1) Che tipo di donna è Valeria Russo?
Sono una professionista, una sportiva, una moglie e soprattutto da 16 mesi una mamma. Mi ritengo una persona forte e determinata. Ho una personalità pratica ed un ottimismo imperturbabile che mi accompagna in tutto quello che faccio.

2) Cosa vuol dire essere donna nello sport?
Per una donna lo sport è benefico, ha molte influenze positive per la sua salute e per il suo stato d’animo. Il ritratto di una donna che pratica lo sport è molto positivo: è allegra, forte, ottimista, decisa a vincere, sempre, ma anche capace di sopportare e di accettare una sconfitta con giusto stoicismo. Numerose donne hanno dimostrato che tutto è possibile nello sport. Penso inoltre che lo sport sia una palestra di vita non solo per l’uomo ma anche per la donna. Nello sport le atlete possono allenarsi alla vita, per raggiungere le mete prefissate facendo conto sulle proprie risorse, sul proprio impegno, sulla propria motivazione e sull’appoggio di familiari, allenatore ed amici.

3) Perché “scegliere di non mancare” domenica 6 marzo?
Perché la positività , la determinazione e la voglia di vincere che la donna sportiva ha possa essere di incoraggiamento e di aiuto a tutte le donne che stanno combattendo contro un avversario molto forte ma non invincibile!

Info e iscrizioni www.torinodonna.it/iscrizioni

FOLLOW US:
Facebook: facebook.com/torinodonna (LIKE US!)
Instagram: @torinodonna
Twitter: twitter.com/TorinoDonna
#JusttheWomanIam #torinodonna #ognidonnavale #6marzo #againstcancer