Il 5 marzo 2023 torna la nuova edizione di Just The Woman I Am, l’evento di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria sul cancro che colorerà l’Italia di rosa. Che si decida di partecipare in modalità virtual (scegliendo location e percorso che più ci piace) o in presenza nella splendida cornice di piazza San Carlo a Torino, tutti sono chiamati ai nastri di partenza della corsa-camminata non competitiva di 5 chilometri.
In vista dell’evento dell’anno, e per rimettersi in forma dopo il relax vacanziero, spazio ai buoni propositi ritrovando le corrette abitudini alimentari e sportive.  La propria routine del benessere passa da percorsi salute già rodati ai quali si torna dopo la pausa estiva, ma perché no, può anche percorrere strade nuove e stimolanti.
Non esistono discipline sportive migliori di altre: di squadra o individuali non fa differenza. Approcciarsi a una nuova attività crea nuovi stimoli e contribuisce a superare meglio la tipica fase dello stress da rientro. Un alleato in più per vivere in serenità la ripresa della vita di tutti i giorni.
Con il metodo e l’insegnante giusti, si può approcciare un nuovo sport, abbandonare pregiudizi lasciandosi sorprendere. Il primo passo è di affidarsi a una struttura adeguata, a professionalità riconosciute che ci accompagnino con competenza.
È da tempo che vuoi provare il golf o la canoa? Sono anni che vuoi iscriverti con la tua migliore amica o tuo marito a quel corso di danza e benessere o di arrampicata? Tuo figlio è un appassionato di braccio di ferro?
Settembre è il mese per te! Anche quest’anno prenderà il via il Mese dello Sport del Centro Universitario Sportivo torinese, durante il quale è possibile sperimentare liberamente tutte le attività targate #CUSTorino, senza alcun costo da sostenere e seguiti da istruttori qualificati (iniziativa aperta a tutti, studenti e non, a partire dai tre anni). Un’occasione irripetibile per provare oltre 100 attività!

Lasciati ispirare, il fiume rosa aspetta anche a te e il 5 marzo è dietro l’angolo: scopri il calendario e prenota la tua “prova attività” su www.custorino.it/mesedellosport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.