Buttigliera Alta è il primo comune italiano ad aver inaugurato il percorso dedicato a Just The Woman I Am aderendo a JTWIA ON THE ROAD, il progetto dedicato alle amministrazioni comunali al fine di creare percorsi JTWIA nel maggior numero di comuni italiani e non solo. 

Un modo per sensibilizzare e coinvolgere, tutto l’anno, cittadine e cittadini su tematiche cruciali come il sostegno alla Ricerca Universitaria sul cancro, la promozione della parità di genere, dell’inclusione, dei corretti stili di vita e della prevenzione.

“Abbiamo unito due progetti creando un percorso ciclo-pedonale dedicato a Just The Woman I Am, che promuove al contempo la mobilità sostenibile dei nostri ragazzi – ha spiegato Alfredo Cimarella, Sindaco di Buttigliera Alta – il percorso, infatti, copre idealmente la distanza casa-scuola. A distanza di un anno dall’inaugurazione del percorso JTWIA, siamo stupiti di quanto sia utilizzato costantemente, di quanto sia vissuto dai nostri cittadini e cittadine. È bello vedere persone di tutte le età correre o passeggiare lungo questi 5km, magari con la maglietta ufficiale dell’evento.

Invito quindi tutti i sindaci, anche attraverso le associazioni di comuni italiani, ad aderire a questa iniziativa, creando il percorso JTWIA nei rispettivi centri abitati, per rendere permanente, quotidiana e partecipata la promozione di valori così importanti. 

Buona Just The Woman I Am a tutti!

Buttigliera Alta partecipa da anni alla JTWIA con un gruppo di oltre 150 persone. Perché scegliere di partecipare come Gruppo?

Gruppi sono, da sempre, il cuore della nostra manifestazione, il modo migliore per sostenere ancora più fortemente la ricerca universitaria sul cancro, perché trasformano la partecipazione alla JTWIA in un’esperienza da condividere fin dal primo passo: quello dell’iscrizione.

Anche quest’anno vi è la possibilità di poter iscrivere il proprio team alla corsa e di personalizzare il retro della maglietta con un logo a propria scelta ad un solo colore a fronte di un minimo di 20 iscrizioni, senza costi aggiuntivi e a cura di JUST THE WOMAN I AM.

Scegliere di creare il proprio Team iscritto alla JTWIA significa condividere con amici, compagni, colleghi i valori della manifestazione e sostenere concretamente la ricerca universitaria in un percorso di social responsibility.

Per creare il tuo team invia una mail di richiesta a [email protected] inserendo i tuoi dati di contatto e indicando nell’oggetto “Iscrizione team XXX (nome del tuo team)”. Sono oltre 200 i team iscritti con programmi di welfare aziendale nell’ultima edizione. 
Sei un amministratore comunale e vuoi sostenere il progetto? Vai alla pagina dedicata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *