La rete rosa di Just The Woman On The Road si arricchisce di un nuovo sostenitore che entra a far parte della community dedicata alle amministrazioni comunali. Sabato 30 settembre i Comuni di Susa e di Mompantero hanno inaugurato il nuovo percorso ciclo pedonale Just The Woman I Am che abbraccia entrambi i territori comunali, realizzato anche grazie al contributo di Vitality Therapy Center, Unico Centro di Primo Livello riabilitativo della Valle di Susa (https://vitality3g.it).

Presenti al taglio del nastro Riccardo D’Elicio, presidente del Centro Universitario Sportivo torinese, Giorgio Montabone vice sindaco del Comune di Susa, il sindaco di Mompantero Davide Gastaldo e il dottor Pasquale Rosiello, Direttore del Centro Vitality. Il percorso permanente, segnalato dall’inconfondibile cartellonistica rosa Just The Woman I Am, ha ospitato per l’occasione una manifestazione podistica a scopo benefico organizzata dalla Croce Rossa e dall’Atletica Susa.

<<È per me una grande emozione tornare proprio qui dove avevo organizzato la mia prima maratona, ho rivisto amici di vecchia data con i quali ho condiviso momenti sportivi, e di amicizia, unici>> ha dichiarato Riccardo D’Elicio <<Sono contento che anche le cittadine e i cittadini di Susa e Mompantero possano usufruire di un vero e proprio percorso salute e benessere gratuito, che ha la duplice valenza di pista di atletica>>.

La parola è poi passata a Giorgio Montabone, Vice sindaco di Susa e Assessore allo sport dell’Unione Montana Valle Susa: <<La Città di Susa ringrazia Vitality Therapy Center per la sponsorizzazione della cartellonistica che ha permesso a Susa e Mompantero di diventare, dopo le prime tre edizioni, un percorso permanente ufficiale accreditato JTWIA. Il perfetto connubio tra salute e sport, in un contesto territoriale unicoUn sentito ringraziamento anche al Cus Torino, nella persona del presidente Riccardo D’Elicio, per essere stato presente e per supportare sempre le iniziative sportive, non solo della città di Torino, ma anche della nostra Valle>>.

Presso la sede del centro Vitality, ad anticipare l’inaugurazione del percorso è stato ospitato un incontro sull’importanza del movimento nella prevenzione al tumore al seno. Presenti al dibattito il dottor Pasquale Rosiello, Giorgio Montabone e Davide Gastaldo. Preziosa la testimonianza di due donne che hanno sconfitto la malattia che sono intervenute all’incontro. 

<<Quando abbiamo deciso di dare vita a Vitality, ci siamo chiesti quale dovesse essere la nostra mission. La risposta era scontata: l’armonia tra corpo e mente. Come naturale derivato di questo delicato equilibrio, sicuramente c’è la prevenzione, che deve essere uno dei pilastri di un centro medico>> ha spiegato Grace Sgrò, founder del poliambulatorio Vitality Therapy Center <<Oggi siamo orgogliosi e fieri di aver dato il nostro piccolo contribuito alla realizzazione di un percorso permanente dedicato alla ricerca… dando così la possibilità a corpo e mente di tutti i valsusini di ritrovare il giusto balance sul nostro stupendo territorio>>.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *