Andisu unita come una grande squadra per partecipare alla costruzione di un importante evento a livello nazionale e colorare di rosa l’Italia il 6 marzo 2022: 

il Diritto allo Studio a sostegno della ricerca universitaria sul cancro grazie a Just the Woman I Am

Invitiamo tutti i Soci Andisu a creare il proprio Team JTWIA per partecipare, insieme, al primo evento diffuso su scala globale a sostegno della ricerca universitaria sul cancro!

Join us and run, perché i grandi risultati si raggiungono insieme!

Just the Woman I Am – JTWIA è l’evento che dal 2014 raccoglie i fondi per la ricerca universitaria sul cancro, attraverso una corsa/camminata di 5km e iniziative collaterali che promuovono la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere.

Partendo da Torino, il fiume rosa di JTWIA ha toccato quasi tutta l’Italia e non solo, rafforzando di anno in anno, il legame tra il sistema universitario italiano, il mondo associazionistico e la cittadinanza, all’insegna del bene (e del benessere) comune. 

La manifestazione è infatti organizzata dal Centro Universitario Sportivo torinese in collaborazione con Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino e si svolge rigorosamente nella prima settimana di marzo, in concomitanza con la Festa della Donna. 

L’anno scorso la manifestazione ha superato le 25mila iscrizioni anche grazie al coinvolgimento di 17 Centri Universitari in tutta Italia.

La nona edizione della 5km della Just the Woman I Am andrà in scena il 6 marzo 2022 alle ore 16,00.

Sarà possibile partecipare, sia in presenza, con partenza dalla splendida Piazza San Carlo a Torino, oppure in modalità Virtual, scegliendo in autonomia il luogo di svolgimento, il proprio percorso di 5 km e condividendo l’esperienza sul sito JTWIA.org e sui Social. 

La dichiarazione di Alessandro Ciro Sciretti – Presidente EDISU Piemonte e Comitato Organizzatore Universiade 2025:

“Questi due anni ci hanno dimostrato quanto la ricerca universitaria possa impattare sulle nostre vite. E, anche, come ingenti disponibilità di risorse economiche possano portare a risultati più celeri, come nel caso del vaccino anti Covid. È quindi evidente che sostenere la ricerca universitaria, anche tramite eventi come Just The Woman I Am, sia fondamentale per migliorare il futuro di tutti noi.

The last two years have shown us how university research can influence our lives. And, also, how large amounts of financial resources can lead to faster results, as in the case of the Covid vaccine. So, it’s clear that supporting university research, including through events like Just The Woman I Am, is essential to build a better future for all of us.”

https://youtu.be/S1Lj1skF1ac
La Call to Action di Alessandro Ciro Sciretti Presidente EDISU Piemonte e Comitato Organizzatore Universiade 2025

ALESSANDRO CIRO SCIRETTI – BIO

Nato il 9 Ottobre del 1989 a Torino. Appassionato di politica, tecnologia e sport. Attivo nel volontariato fin dall’adolescenza, è imprenditore nel campo della comunicazione digitale e consulente d’impresa.

Attivo nei movimenti giovanili e studenteschi, viene eletto prima nella Consulta Provinciale degli Studenti e poi in diversi organi del Politecnico di Torino. Nel 2010 è nominato dalla Regione Piemonte nel CdA dell’EDISU ed eletto membro dell’Ufficio di presidenza della Consulta Regionale dei Giovani.

Dal 2011 è Consigliere alla VI Circoscrizione di Torino e da ottobre 2021 ricopre la carica di coordinatore a Cultura, Sport, Istruzione e Giovani.

A dicembre 2019 è nominato Presidente di EDISU Piemonte. Da agosto 2021 è Presidente del Comitato Organizzatore dei Giochi Mondiali Universitari Invernali (Universiade) Torino 2025 e da novembre 2021 è componente del Comitato Esecutivo di ANDISU.

SCARICA IL COMUNICATO COMPLETO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *