Dieci anni insieme. Dieci anni di sorrisi, di emozioni condivise, di traguardi raggiunti nel nome delle donne e della ricerca universitaria sul cancro.
JUST THE WOMAN I AM compie dieci anni ed è un compleanno importante per uno degli eventi più amati dalla città di Torino e da tutti i Comuni, le associazioni e i partner che con noi hanno fatto ben 11 volte il giro del mondo.
In occasione di questo importante traguardo JUST THE WOMAN I AM 2023 ha pensato di realizzare una mostra fotografica che racchiuda in pochi, simbolici scatti, tutta la forza, la magia e l’energia della manifestazione, come spiega Maria Belfiore che insieme a Omar Tomaino ha organizzato l’esposizione dal titolo 10INSIEME: <<Gli scatti in totale saranno 11 e racconteranno l’evoluzione dell’evento in cui ognuno si potrà riconoscere. Uno è dedicato a Dani e la Sua Squadra, scelto perché questa associazione, nata per supportare la compagna di squadra di basket che si era ammalata di tumore, rappresenta il vero spirito della manifestazione>>.
Era il 2014 quando per la prima volta il fiume rosa è sceso in piazza San Carlo colorando la città di ideali comuni, primi fra tutti la prevenzione gratuita, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere. Da allora l’evento è migliorato edizione dopo edizione, in un cammino che l’ha portato a essere più sostenibile, innovativo ed eco friendly. Ha arricchito la piattaforma della comunicazione, ha dato vita al “Padiglione Incontri” in piazza e si è distinto come evento diffuso su scala globale. Tutto questo senza mai tradire gli ideali che lo contraddistinguono, nato per le donne, infatti da sempre JUST THE WOMAN I AM si svolge nella prima settimana di marzo, in concomitanza con la Festa della Donna.
Alla mostra fotografica 10INSIEME, che sarà allestita da venerdì 3 a domenica 5 marzo, in occasione dell’evento, nel tratto di via Roma che va da piazza San Carlo a piazza Castello <<Sarà abbinato un contest fotografico che andrà a comporre l’ultimo scatto>> conclude Pellegrino. Una sorta di collage degli istanti più belli dell’edizione 2023 per rivivere insieme tutte le emozioni di questi dieci anni insieme.
Informazione di servizio: durante l’evento Just The Woman I Am verranno scattate alcune foto dai fotografi ufficiali (riconoscibili con pettorina) utili alla realizzazione della mostra fotografica di commemorazione dei dieci anni dell’evento. Si invitano le persone che non vogliono farsi fotografare ad allontanarsi dai fotografi.