Per anni, girando il mondo con colleghi uomini, di primo acchito trattavano me come la segretaria e gli altri come il professionista. Alché ho fondato la Morello Consulting and partners perché il punto di fondo è che la Morello resta, i partners possono cambiare.

🏷️ Lorenza Morello, Presidente nazionale APM, giurista d’impresa


Ha studiato a Oxford, Strasburgo, Atene, Oldenburg, Montreal, Parigi, Palo Alto e Londra conseguendo la laurea a pieni voti e premio Bruno Caccia all’Università di Torino, magna cum laude.

Dopo la laurea ha quasi subito costituito la Morello Consulting, studio legale all’americana dove il metodo lavorativo e l’impronta sono quelli della fondatrice, selezione di ogni collaboratore compresa.

Ha poi fondato APM – Avvocati Per La Mediazione, associazione nazionale di cui Lorenza Morello è Presidente e che si batte per una giustizia più giusta.

Lorenza Morello è una Giurista d’impresa e nell’intervista in calce spieghiamo come la mediazione sia un valido strumento di risoluzione dei conflitti e di come saper ascoltare, sé stessi e gli altri, sia un fattore di successo nel lavoro come nella vita personale.


“Sostengo JTWIA perché ogni singola lotta è anche la mia.
E perché le donne devono imparare a fare squadra tra loro. E io sono qui per questo.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *