Per anni, girando il mondo con colleghi uomini, di primo acchito trattavano me come la segretaria e gli altri come il professionista. Alché ho fondato la Morello Consulting and partners perché il punto di fondo è che la Morello resta, i partners possono cambiare.

Ha studiato a Oxford, Strasburgo, Atene, Oldenburg, Montreal, Parigi, Palo Alto e Londra conseguendo la laurea a pieni voti e premio Bruno Caccia all’Università di Torino, magna cum laude.
Dopo la laurea ha quasi subito costituito la Morello Consulting, studio legale all’americana dove il metodo lavorativo e l’impronta sono quelli della fondatrice, selezione di ogni collaboratore compresa.
Ha poi fondato APM – Avvocati Per La Mediazione, associazione nazionale di cui Lorenza Morello è Presidente e che si batte per una giustizia più giusta.
Lorenza Morello è una Giurista d’impresa e nell’intervista in calce spieghiamo come la mediazione sia un valido strumento di risoluzione dei conflitti e di come saper ascoltare, sé stessi e gli altri, sia un fattore di successo nel lavoro come nella vita personale.
Bello leggere ed ascoltare una donna semplice e capace, cosa rara nel mondo attuale.
Ciao lorenza …chissa se ti ricordi di me? Eri una bimba…ed io lavoravo per i tuoi genitori al Fraiteve..sono Raffaella..spero che i tuoi stiano bene…e anche tua sorella caterina….un abbraccio