Maria Grazia Grippo – Giornalista, Presidente del Consiglio Comunale di Torino

Parità di genere e inclusione sociale sono per ogni comunità condizioni di benessere che vanno prima costruite e poi difese nel tempo. Solamente se hanno fondamenta solide diventeranno valori condivisi e duraturi. E a cementarle ci vogliono competenze relazionali forti, una cultura dello stare insieme espressamente improntata al rispetto delle differenze, al rifiuto delle disuguaglianze e delle discriminazioni e a una nuova educazione sentimentale. Il radicalismo che mi piace è quello di chi ama andare al fondo delle cose.”

Maria Grazia Grippo è anche a sostegno di #JTWIAONTHEROAD, il progetto dedicato agli amministratori comunali

Stare bene e fare bene: un doppio impegno che il 6 marzo possiamo rinnovare insieme e che i Comuni possono rendere permanente accogliendo l’invito a creare il proprio percorso JTWIA. Insomma una vera vie en rose!”

La Presidente del Consiglio comunale di Torino si unisce anche alla call to action per la #JtwiaOnTheRoadil progetto dedicato alle amministrazioni comunali al fine di creare percorsi JTWIA permanenti nel maggior numero di comuni italiani e non solo. 

Un modo per sensibilizzare e coinvolgere, tutto l’anno, cittadine e cittadini su tematiche cruciali come il sostegno alla Ricerca Universitaria sul cancro, la promozione della parità di genere, dell’inclusione, dei corretti stili di vita e della prevenzione.

Scopri come qui: https://jtwia.org/green/

Mini Bio

Maria Grazia Grippo, 48 anni, vercellese d’origine, giornalista di professione, prima della carta stampata e poi nella comunicazione politica e nelle media relations d’impresa. Già consigliera della Città di Torino e della Città metropolitana, dove è stata vice-capogruppo della formazione di centrosinistra e poi presidente della commissione Politiche sociali. In Comune, dal 2016 al ’19 vicepresidente della Commissione Diritti e Pari opportunità e dal 2019 al ’21 vicepresidente della Commissione Lavoro. Confermata nel mandato di consigliera nella tornata amministrativa di ottobre 2021, l’8 novembre è stata eletta presidente del Consiglio comunale, prima donna nella storia dell’istituzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.