Prevenzione

obiettivi

La prevenzione come processo attivo, culturale e condiviso: è in questa prospettiva allargata ed estensiva che JTWIA interpreta la prevenzione, organizzando attività, visite e iniziative rigorosamente gratuite e dedicate alla cittadinanza.

Dal sistema universitario all’universo associazionistico, passando per l’eccellenza ospedaliera italiana, dal mondo sportivo alle scuole. Insieme, per mettere al centro la Salute delle Persone.

Dal 2014 ad oggi abbiamo organizzato

Spazio Associazioni

Abbiamo accolto oltre 60 associazioni e onlus dedicate al mondo della salute e della prevenzione, offrendo loro uno spazio gratuito (fisico e digitale) al fine di promuovere le loro attività e sensibilizzare le persone

Visite preventive gratuite

Abbiamo offerto la possibilità alle persone di effettuare visite preventive gratuite in occasione dell’evento con l'obiettivo di promuovere in modo concreto la prevenzione

Palestra a Cielo Aperto

Abbiamo organizzato numerose iniziative sportive e musicali per sensibilizzare migliaia di persone sull’importanza del movimento, dell’attività fisica e dei corretti stili di vita

Incontri con Medici, Ricercatori e Professionisti dello Sport

Il nostro impegno, dal 2014, è sensibilizzare migliaia di persone su temi cruciali come l’importanza della prevenzione, dell’attività fisica e dei corretti stili di vita. Dal questionario per scoprire la propria predisposizione al diabete ai Webinar della Prevenzione, passando per i convegni scientifici, rigorosamente gratuiti e aperti alla cittadinanza.
Nei mesi che precedono l’evento organizziamo incontri gratuiti di avvicinamento allo sport, in presenza e online, con i nostri numerosi Ambassador e, soprattutto, gli insegnanti e gli allenatori del Centro Universitario Sportivo Torinese, organizzatore della JTWIA.

Distanti ma uniti: le attività portate avanti oltre il periodo dell’evento non si sono fermate neanche durante il difficile periodo del lockdown, abbiamo infatti continuato con iniziative e lezioni gratuite online.