Per il terzo anno consecutivo, in piazza a correre per la JUST THE WOMAN I AM, ci sarà anche il Gruppo LARC, l’azienda sanitaria privata e accreditata con il SSN presente nel territorio torinese da quasi 60 anni con 10 poliambulatori, 3 centri fisioterapici, 3 centri odontoiatrici, 2 sale chirurgiche e 16 punti prelievi.
Riconoscendosi nei valori di prevenzione dei corretti stili di vita, di inclusione e parità di genere, Gruppo LARC vi aspetta in Piazza Castello per tutta la durata della kermesse: dove il pubblico potrà ricevere informazioni e materiale informativo sulla prevenzione. Ma non solo: presso lo stand saranno disponibili screening gratuiti, come misurazione di pressione e glicemia, valutazioni baropodometriche e colloqui con la nutrizionista.
Sabato 8 alle ore 16,20 inoltre le specialiste LARC vi aspettano allo spazio incontri per il talk “DONNE E OSTEOPOROSI: MOVIMENTO, ALIMENTAZIONE ED EQUILIBRIO ORMONALE”: l’osteoporosi è una condizione che colpisce molte donne, soprattutto dopo la menopausa, rendendo le ossa più fragili e aumentando il rischio di fratture. Come prendersi cura della salute ossea? Chiacchierata informale e informativa con tre esperte LARC: le dottoresse TIZIANA IACOMUSSI fisiatra, FEDERICA BEZZI nutrizionista e FEDERICA MICHELON endocrinologa. Insieme affronteranno i rischi dell’osteoporosi dopo la menopausa, fornendo consigli pratici e concreti per mantenere uno stile di vita attivo e un’alimentazione di supporto.
Scopri tutto il calendario delle iniziative su www.larc.it e segui le dirette su Instagram @GruppoLARC